Piantando

di

Chiara
Riente

"Il cambiamento è un germoglio da coltivare con piccoli gesti": è il motto che ha dato vita a Piantando, la società benefit che ho cofondato, nonché il mio personalissimo "germoglio del cambiamento".

L'idea nacque insieme ad Andrea Evangelista dopo aver conosciuto un'associazione di cittadini che senza secondi fini si occupava del recupero di aree degradate per creare nuovi boschi: decidemmo di aiutarli a piantare più alberi e cercammo i fondi per farlo vendendo piccole piante grasse. Era il 2019, e quello fu il primo di altri progetti ambientali e sociali che da allora avremmo avviato e sostenuto.

Il modello di business è semplice: ogni nostro prodotto è collegato alle iniziative di Piantando tramite un codice univoco che rende tracciabile l’impegno e certifica che il ricavato è stato usato per la realizzazione del progetto. Da allora abbiamo piantumato 2000 alberi in Cile, inviato 5 spedizioni mediche in Perù, costruito un pozzo in Malawi e abbiamo iniziato ad avviare nuovi progetti agroforestali in Italia.

CATEGORIA

Natural & Easy:
Donne autentiche